giovedì 31 marzo 2011

strumenti per zona occhi

Cotton fiocSono un valido aiuto per togliere il trucco in eccesso e percorreggere le sbavature: anche ai truccatori professionisti capita di sbagliare!
Pettinini e
spazzolini
pettinini vengono usati per separare le ciglia che talvolta rimangono unite dopo aver applicato il mascara. Gli spazzoliniservono soprattutto per pettinare le sopracciglia e per applicare il fissatore, che troverai nelle profumerie più fornite.
Se non li hai già, ti consigliamo di acquistare quelli che hanno pettinino e spazzolino incorporati.
PiegacigliaPer accentuare la naturale curvatura delle ciglia, può essere utile l'utilizzo di un piegaciglia. Questo strumento è dotato di ganasce, nelle quali i peli delle ciglia vengono compressi fino ad essere curvati.
Il piegaciglia va usato con cautela, poiché tende a rovinare ipeli cigliari e per questo è importante sceglierlo con protezioni di gomma soffice.
Dopo l'uso, il piegaciglia va pulito e disinfettato!
Ti ricordiamo che per donare alle tue ciglia lucentezza e vigore, è consigliabile nutrirle spesso con delle applicazioni d'olio di ricino.
PinzettePer dare alle sopracciglia la forma più adatta ai tuoi lineamenti è importante usarepinzette a punte piatte di buona qualità. Non risparmiare al momento della scelta, una buona pinzetta potrà essere utilizzata per molti anni.
SfuminiSono piccoli bastoncini di plastica con un involucro di spugna e servono per applicare l'ombretto; per questo spesso sono inseriti direttamente nella stessa confezione.
Non dimenticre di lavarli periodicamente con sapone neutro.

Nessun commento:

Posta un commento